In collaborazione con l'associazione culturale Valdapozzo, riproponiamo la proiezione del film-documentario "IL VORTICE FUORI" di Andrea Grasselli e Giorgio Affanni, venerdì 16 settembre alle ore 22,00 presso la Cascina Valdapozzo, in Strada Vallerina 21, a pochi chilometri da Quargnento (AL).

Un film che racconta la scelta di vita di Claudio Beltramelli, un coltivatore "atipico" della Valle Camonica, e del suo rapporto profondo con la natura, nel segno del pieno rispetto di ogni forma di vita. Una testimonianza che non può lasciare indifferenti, che tocca e ha toccato profondamente tutti coloro che l'hanno ascoltata nel corso della prima proiezione in Alessandria il primo novembre 2014.

Questa estate abbiamo avuto l'occasione di parlarne con alcuni nostri amici di Valdapozzo ed è nata l'idea di riproporlo proprio in questa location nel corso del festival di settembre. Detto, fatto: stabilita la data, contattati gli autori, creato l'evento.

Tutte le info a questa pagina del sito di Valdapozzo:
http://www.valdapozzo.org/16-9-vortice-fuori-documentario/

Claudio Beltramelli, il contadino protagonista del film

Valdapozzo è un luogo suggestivo situato su di un'ampia e bassa collina, in cui l'arte e la natura convivono e si nutrono a vicenda. Straordinario per l'offerta di spettacoli e performance particolarissimi di teatro, danza, musica, ma nulla di convenzionale, come non convenzionale, di questi tempi, è il film che vedremo.

L'ingresso riservato ai soci, ma si può fare la tessera sul momento.