Sabato 3 novembre è l'International Cube Day e organizzeremo in Corso Roma ad Alessandria il nostro primo "Cubo della Verità". Il Cubo della Verità è una manifestazione statica e pacifica simile a una coreografia. Si svolge utilizzando un metodo che innesca la curiosità e l'interesse del pubblico: cerchiamo di guidare gli spettatori verso la scelta vegan attraverso l'utilizzo di video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC.

Gli attivisti saranno vestiti di nero, indosseranno la maschera di Guy Fawkes (quella resa famosa dal film "V per Vendetta") e si disporranno a forma di quadrato in mezzo alla strada. Poco lontano invece sarà allestito un tavolo informativo dove le persone interessate potranno fermarsi per dialogare con gli attivisti e prendere materiali. Chi tiene in mano i dispositivi non deve parlare con le persone, quindi l'attività è adatta anche per i più timidi o per chi non si sente pronto a parlare della sofferenza degli animali e della scelta vegan.

Si cercano persone vegan sia per questo ruolo che per dare i volantini o per stare al tavolo informativo. È un evento molto efficace, invitiamo a partecipare!

Siete tutti invitati ad unirvi e prendere parte alla manifestazione. Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/334229770475234/

Un esempio di questa manifestazione si può vedere in questo video: (immagini cruente)