Nell'imminenza dell'apertura generale della stagione venatoria, fissata per un'ora prima dell'alba di domenica 16 settembre, sabato 15 settembre 2018, LAC - Lega per l'Abolizione della Caccia, organizza una Manifestazione Nazionale contro la caccia a Firenze. Invitiamo a partecipare alla manifestazione anche da Alessandria. Si stanno organizzando pullman da varie città, uno anche da Torino. Farà tappa al Casello di Alessandria Ovest alle ore 8,00 circa per raccogliere gli eventuali aderenti locali.

Da settembre ricomincerà la stagione venatoria in tutta Italia e centinaia di migliaia di animali saranno fucilati da sedicenti "amanti della natura" in nome di futili o false argomentazioni. Il 15 settembre unisciti per chiedere di fermare l'annuale, ennesimo massacro e per chiedere che questa sia l'ultima stagione venatoria! Invitiamo tutte le associazioni e le persone sensibili alla difesa degli animali e della natura a partecipare. Sarà una manifestazione pacifica in cui chiederemo l'abolizione della caccia.

Contro la caccia perché:

  • la caccia causa ogni anno l'uccisione di milioni di animali
  • uccidere un animale non è eticamente accettabile
  • la caccia minaccia la sopravvivenza di molte specie selvatiche
  • la caccia è causa di sofferenze inutili per gli animali
  • la caccia è pericolosa anche per gli esseri umani, ogni anno sono centinaia i feriti e i morti
  • i costi della caccia sono pagati da tutta la comunità.

Il ritrovo a Firenze sarà alle ore 15,00 circa. Il percorso è in definizione. Si sta organizzando un pullman con andata e ritorno da Torino con possibile fermata al Casello di Alessandria Ovest. Il pullman ci sarà solo se saranno raggiunti 40 partecipanti, in tal caso la spesa pro-capite sarà di € 20. In alternativa, mezzi privati.

Info e adesioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roberto Piana, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell.: 3491204891

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1049369721895519/