Il primo ottobre, la prima cena vegan in Alessandria, organizzata da AgireOra Alessandria, con l'aiuto di volontari di Torino che ogni anno organizzano il più grande evento vegan d'Italia, il VegFestival. Fatevi crescere i baffi, perché ci sarà da leccarseli, senza far del male a nessun animale e per aiutare una colonia felina in difficoltà nel torinese.

La cena si svolgerà nei locali dell'Associazione Nazionale Alpini di Alessandria, in Via Lanza 2, con inizio alle ore 20,15 con un aperitivo e alle ore 20,30 inizio della cena. È necessario prenotarsi al più presto, perché i posti sono limitati, scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonando al numero 380.5097950.

È un'occasione per avvicinarsi a una cucina etica e conoscere le sue prelibatezze. Chi si aspetta piatti insipidi, le solite insalate destinate a deludere i golosi, rimarrà piacevolmente sorpreso. Il menù è eloquente: insalata russa, tofumini al verde e hummus come antipasto; poi lasagne e spezzatino di seitan con ratatouille. Infine frutta e dessert: salame al cioccolato, strudel di mele, macedonia. Sarà utilizzabile materiale esclusivamente biodegradabile e compostabile, come piatti in mater-bi.

L'offerta minima per la cena, compresa acqua e vino, è di 20 euro, e i partecipanti sanno che non andranno sprecati. Il ricavato andrà a favore di una colonia felina in difficoltà.