Sono passati più di 4 anni da quando nel dicembre 2003 ignoti avevano dato fuoco al gattile di Ozzano dell'Emilia. Molti mici morirono carbonizzati, altri sopravvissero ma fra atroci sofferenze. La struttura andò completamente distrutta. Insieme all'Associazione Donne di Alessandria avevamo partecipato all'epoca a una raccolta di materiali e fondi per aiutare i gatti superstiti e i volontari. Finalmente il 18 maggio sarà inaugurato il nuovo gattile.



L'Associazione Donne di Alessandria, in collaborazione con AgireOra Alessandria, aveva, all'epoca dei fatti, accolto l'appello dei volontari del gattile, promuovendo una raccolta di coperte, cibo, lettiere e medicinali in modo da prestare un primo soccorso ai sopravvissuti. La cittadinanza di Alessandria aveva risposto in modo straordinario, donando generosamente anche consistenti somme di denaro.

Era così stato allestito un furgone con cui avevamo portato gli aiuti a Ozzano dell'Emilia il 19 febbraio 2004, ricevendo il commosso ringraziamento dei volontari che in quei giorni, con pochi mezzi a loro disposizione, si stavano prodigando per accudire i gatti rimasti ancora in vita.

Pubblichiamo questa notizia affinché tutti quelli che avevano contribuito all'iniziativa possano rallegrarsi insieme a noi per il nuovo gattile.

Per maggiori info:
http://www.fratellidizampa.it