AgireOra Alessandria organizza una cena vegan al Ribaldo JazzRockCafé in via Vescovado 18 ad Alessandria, domenica 1 marzo alle ore 20,00. Il ricavato della cena servirà a finanziare le iniziative informative che da anni AgireOra promuove in città per sensibilizzare sempre più persone al rispetto di tutti gli animali.

La prossima iniziativa sarà la mostra "VIVERE VEGAN" in collaborazione con Progetto Vivere Vegan Onlus e la sezione LAC di Alessandria, nei locali della Caserma Valfrè in occasione della 405° edizione della Fiera di San Giorgio di Alessandria. Si tratta di un grandissimo risultato se si considera che fino a solo 2 anni fa, da oltre 400 anni, in quegli stessi locali si svolgeva la mostra zootecnica!



Il 22 maggio sarà invece la volta della proiezione in anteprima assoluta in Alessandria del film animalista più completo finora mai realizzato, "EARTHLINGS".



Ecco il menù: Antipasti: vol au vent ai funghi, palline di tofu al curry e mandorle, insalata di finocchi e arance; Primo: risotto alla zucca; Secondo e contorno: seitan ai porri con crema di sesamo e gratin di cavolfiore; Dolci: strudel di mele e tartufini cacao e nocciole.

La cena sarà preceduta da un aperitivo offerto dal locale e la proiezione di un breve video su cosa significa essere vegan e sui benefici che otterremo per noi stessi, per l'ambiente e per gli animali, se lo diventassimo. Il video è intitolato "Vegan, for the People, for the Planet, for the Animals".

La cena è a numero chiuso, per evidenti motivi organizzativi legati alla capienza del locale, e quindi la prenotazione è obbligatoria. Per assicurarsi un posto e conoscere un nuovo tipo di alimentazione e uno stile di vita assolutamente rispettoso della natura e degli animali bisogna telefonare al numero 380.5097950, oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'offerta richiesta è di 18 euro, bevande escluse (fornite dal locale).

La cena sarà preparata dagli attivisti di AgireOra Alessandria coadiuvati dagli attivisti cuochi di AgireOra Torino.