Proprio in questo momento, in questi giorni, centinaia di migliaia di pecore sono gravide del loro piccolo, che a un mese di vita verrà loro strappato per finire arrosto. Ogni anno, solo in Italia, si stima vengano sgozzati 900 mila tra agnelli e capretti per imbandire le tavole pasquali degli italiani.
AgireOra Alessandria, torna anche quest'anno a proporre una campagna pubblicitaria a manifesti per sensibilizzare le persone contro la strage degli agnelli. I manifesti, realizzati da AgireOra Edizioni e messi a disposizione gratuitamente a chiunque ne facesse richiesta per fare un'affissione nella propria città, raffigurano un agnellino e la sua mamma e la scritta "Buona Pasqua a chi non si macchierà le mani del suo sangue".
L'obiettivo è di riuscire a far affiggere in Alessandria, dall'8 aprile per 14 giorni, 25 stendardi bifacciali (con 4 manifesti da 100x140 cm a stendardo, due davanti e due dietro) e 120 manifesti piccoli (da 70x100 cm), e altre affissioni di manifesti piccoli in provincia: 30 a Tortona, 30 a Novi Ligure e una ventina sparsi tra Borgoratto, Cassine, Frascaro, Gamalero, San Rocco e Silvano d'Orba. La spesa complessiva si aggira sui 650 euro.
Chiunque volesse contribuire alle spese di affissione ci contatti via e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.