Anche quest'anno abbiamo partecipato con il banchetto informativo a Etnomosaico, la rassegna musicale estiva creata dall'associazione "Tempi Moderni" di Alessandria, che si è svolta dal 7 al 9 agosto sulla Ciocca a Cassine. Quest'anno, oltre al banchetto informativo, abbiamo esposto anche una parte della mostra sulla scelta vegan, che ha interessato molti visitatori.

La maggior parte delle bancarelle si trovava nel piazzale dell'area concerti, ma noi abbiamo preferito posizionarci lungo il ciottolato che dalla Chiesa di San Francesco sale al piazzale. Lungo la salita abbiamo disposto il banchetto e la mostra sull'impatto ambientale del consumo di carne e sui motivi etici per non mangiarla. Molte persone si sono fermate e hanno visitato la mostra. Al ritorno molti di loro si sono avvicinati al banchetto, ci hanno fatto domande e in alcuni casi hanno preso dei libri o del materiale informativo gratutito.



Tre serate impegnative, sempre fino a mezzanotte, con un continuo andirivieni di persone. È stato fornito molto materiale. L'intento di Etnomosaico è dare voce con la musica alle culture dei diversi popoli e attira molta gente che è sensibile ai temi della solidarietà e sostenibilità. Per questo presumiamo che questo tipo di pubblico possa essere più aperto anche nei confronti dei temi da noi proposti per il rispetto degli animali e non contribuire al loro sfruttamento, in primis, non mangiandoli.