Ideata e realizzata da AgireOra, la mostra conduce nel mondo vegan attraverso immagini fotografiche e testi per capirne le motivazioni e conoscere più da vicino questo stile di vita così attuale. La mostra è esposta al Museo etnografico "C'era una volta" di Alessandria in piazza della Gambarina fino al 31 luglio, negli orari di apertura del museo, a ingresso libero.
La mostra si suddivide in quattro sezioni: la prima dedicata all'allevamento e al macello degli animali; la seconda riguarda l’impatto ambientale degli allevamenti in termini di consumo di terre, acqua, energia, perdita di biodiversità, deforestazione e inquinamento; la terza contiene informazioni sulla nutrizione a base vegetale; la quarta è dedicata ai personaggi vegetariani più famosi della storia, a partire da Siddharta e Pitagora fino ai giorni nostri.
L'inaugurazione è avvenuta il 12 luglio, con un rinfresco vegan composto sia da salato che da dolce e da bevande fresche e nonostante il caldo tremendo di questi giorni, c'è stata molta partecipazione.