Nel periodo estivo spuntano ovunque sagre a base di poveri animali ammazzati. Un modo per contrastarle è sensibilizzando la gente a non andarci.

Abbiamo ideato un manifesto, con l'immagine di un asinello accovacciato su un prato (senza nulla voler togliere agli altri animali coinvolti nelle sagre: maiali, vitelli, galletti, ecc.) perché rappresenta il "piatto forte" delle sagre nella nostra provincia. Forse questa immagine può toccare il cuore di molte persone sensibili che pur tuttavia si recano in queste sagre senza pensarci troppo.

Lo slogan sul manifesto è:
PENSI A CHI MANGI?
EVITA LE SAGRE BASATE SULL'UCCISIONE DI ANIMALI!

L'idea è di far affiggere i manifesti in Alessandria e provincia in mezzo a quelli che inneggiano alle grandi abbuffate a base di questi poveri animali, così che chi si avvicina a leggere cosa "bolle in pentola" rimanga colpito anche dall'innocenza di questo asinello, e chissà che non ci ripensi. L'intento ovviamente è anche quello di lanciare un messaggio di disapprovazione verso chi organizza queste sagre a base di animali ammazzati.

Chi condividesse l'iniziativa può sottoscrivere un'offerta per aiutarci a coprire le spese di affissione e in parte quelle di stampa. contattandoci via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1659834527583057/