Venerdì 23 novembre, ultimo appuntamento con la settima edizioni di "Animali e Umani" con una conferenza al Museo etnografico "C'era una volta" di Alessandria sulla domande che come vegetariani o vegan ci siamo sentiti rivolgere migliaia di volte: "Non mangiando carne, da dove prendete le proteine? E il ferro? E il calcio? Se nessuno mangiasse più animali, questi animali si estinguerebbero...", ecc.. Sabato 24 si concluderà la mostra sulla scelta vegan alla Mondadori.

Questi sono gli ultimi giorni per visitare la mostra sulla scelta vegan e capirne le ragioni allestita nell'area espositiva della Libreria Mondadori in Via Trotti 58 ad Alessandria. Sarà visitabile a ingresso libero fino a sabato 24 mattina nei normali orari di apertura della Libreria. Sabato pomeriggio verrà smontata.



Venerdì 23 novembre sera alle ore 21,00 ci sarà la conferenza "Vegetariani... e allora?" dal titolo di un libro edito da Edizioni Cosmopolis. Sarà presente l'autrice del libro Viviana Ribezzo e Luisa Mondo, medico e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Una serata per rispondere alla mille domande che vengono poste ai vegetariani / vegan ma anche per rispondere esaurientemente a dubbi degli stessi vegetariani e dare dei consigli.

La settimana scorsa si era parlato di allevamenti intensivi, del loro impatto ambientale e della sofferenza degli animali costretti a nascere, "vivere" e morire in condizioni del tutto innaturali, con grande sofferenza e senza nemmeno alcuna necessità, dato che possiamo vivere nutrendoci di tutto ciò che ci offre la terra: cereali, legumi, ortaggi, verdura, frutta, semi, ecc., lasciando in pace gli animali. L'ultima conferenza di venerdì sera sarà un po' meno impegnativa e si parlerà anche dei vantaggi per la salute di un'alimentazione a base vegetale.