Informazione vegan anche al BioTortona, in Via Emilia a Tortona, sabato 2 ottobre. Una manifestazione nata in primo luogo per diffondere la conoscenza sugli stili di vita sostenibili, la logica del "km 0" nonché le realtà dei Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.). Un contesto ideale per mostrare come un'alimentazione a base vegetale (vegan) sia vantaggiosa sotto tutti i punti di vista: etico, ambientale, sociale e salutare.
Dal primo ottobre al 7 ottobre si svolge la Settimana vegetariana mondiale, il momento giusto per riflettere e far riflettere sul nostro stile di vita per dare un taglio ai consumi di carne, latte e uova, azzerandoli, in favore di uno stile di vita molto più sostenibile.
Insieme al banchetto informativo e alla mostra sulla scelta vegan, è stata l'occasione per lanciare in anteprima l'iniziativa dal titolo "FAI IL COLLEGAMENTO" che prenderà il via a novembre con una serie di tre incontri (conferenze) per approfondire il legame tra ciò mettiamo nel piatto e l'impatto sull'ambiente, sugli animali e sulla nostra salute.
Sul nostro banchetto tanti materiali informativi, opuscoli, libri e dvd forniti da AgireOra Edizioni per approfondire le tematiche animaliste e in particolare sulla scelta vegan che è la scelta più potente che ogni persona può fare singolarmente. Un momento anche di convivialità e scambio di opinioni con tante persone che si sono fermate al nostro banchetto, sperando di averle convinte a compiere un passo verso l'abbandono dei prodotti di origine animale.