Giovedì 25 novembre alle ore 21,00 ad Alessandria in Piazza della Gambarina presso il Museo etnografico "C'era una volta", si terrà la conferenza a ingresso gratuito "Fai il collegamento con l'ambiente", che è il primo appuntamento di un ciclo di tre incontri che hanno come scopo la creazione di quel collegamento che pochi di noi sono portati a fare tra ciò che mangiamo e l'ambiente, gli animali e infine la nostra stessa salute.
Nel primo evento, per voce del relatore Gabriele Porrati, si parlerà degli impatti ambientali devastanti che derivano dal consumo di carne. Il secondo si svolgerà il 10 dicembre prossimo e tratterà degli aspetti etici e della sofferenza animale. Il terzo avrà luogo all'inizio del prossimo anno e svilupperà invece quelli salutistici.
L'incontro di giovedì 25 è organizzato da AgireOra Alessandria in collaborazione con il Progetto Cambiamo, il quale, a partire dal maggio scorso, sta conducendo la sua campagna "meno carne, ambiente migliore, più salute" che in accordo alle politiche promosse da ONU e Parlamento Europeo, si prefigge di informare e sensibilizzare la popolazione ai fini della riduzione dei consumi di carne che sono troppo impattanti e insostenibili per il pianeta.