Sabato 18 febbraio alle ore 1700, presso la libreria Mondadori di Via Trotti 58 ad Alessandria, verrà presentato il nuovo volume di Marina Berati, "Vegan si nasce o si diventa?" edito da Edizioni Sonda di Casale Monferrato. Interverranno Marina Berati, l'autrice, e Antonio Monaco, l'editore. A conclusione verrà offerto a tutti i partecipanti un gustoso aperitivo vegan.



Il libro nasce con una doppia valenza. La prima è il suo aspetto informativo, come guida introduttiva a chi ancora vegan non è, la seconda è il suo aspetto di "compendio" per chi ha già fatto questa scelta e potrà trovare dati e informazioni aggiornate. Il "compendio" contiene un altro aspetto molto importante: quello dell'attivismo, perché questo volume intende fornire anche un'introduzione sul come "darsi da fare", come singole persone, per la difesa degli animali.

Spiega l'autrice, Marina: "Vorrei condividere con voi lettori tante informazioni ed esperienze che ho raccolto in questi 15 anni, per dare a tutti la possibilità di capire perché e come diventare vegan e non essere complici dell'uccisione di animali nei tanti settori di sfruttamento che oggi esistono e anche come aiutare gli altri a compiere questa scelta".

A conclusione della presentazione verrà offerto a tutti i partecipanti un delizioso aperitivo vegan. Sarà così possibile verificare che, come sottolinea l’autrice, la dieta proposta dal libro non è affatto penalizzante per il palato dei buongustai.