Sabato pomeriggio AgireOra Alessandria organizza una serie di presidi informativi contemporanei in centro città contro le pellicce e gli inserti di pelliccia che adornano i giacconi ma non solo. Ci posizioneremo a lato delle vetrine di alcuni noti negozi di abbigliamento che espongono e vendono pellicce o capi d'abbigliamento adornati con parti di pelliccia, con dei cartelli per dire basta a questo mercato e a questa moda.



Verrà distribuito materiale informativo per far conoscere quanta sofferenza e crudeltà ci sia dietro una pelliccia o anche solo un capo di abbigliamento adornato con parti di pelliccia o pelo vero: milioni di animali allevati in piccole gabbie in condizioni penose spesso impazziscono e infine vengono uccisi nei modi più barbari. In certi casi vengono scuoiati ancora vivi, come documentano alcuni terribili documentari. E tutto questo solo per soddisfare la vanità di alcune persone.

Chiunque volesse saperne di più o per partecipare, può scriverci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..