Mercoledì 5 giugno, nella Giornata Mondiale dell'Ambiente, alle ore 21,00 proiezione del nuovo film-documentario "UNTIL THE END OF THE WORLD", con ingresso libero a partire dalle 20,30 presso il Museo "C'era una volta" di Alessandria in Piazza della Gambarina 1.

UNTIL THE END OF THE WORLD
Scritto e diretto da Francesco De Augustinis
Prodotto da Francesco De Augustinis / One Earth DOC
Anno di pubblicazione, 2024
www.one-earth.it/until-the-end-of-the-world-ita

Oltre agli allevamenti intensivi di maiali, polli e vitelli, anche l'industria del pesce incide in maniera significativa sulla sostenibilità ambientale, sulla sicurezza alimentare e sullo sfruttamento delle risorse, inquinando paradisi naturali e distruggendo piccole economie locali in varie parti del mondo. Il documentario UNTIL THE END OF THE WORLD, vincitore dell'Environment Award 2024 al 21° International Ocean Film Festival di San Francisco, è un viaggio-inchiesta ai confini del Pianeta alla scoperta del settore alimentare che cresce più rapidamente al mondo: l'allevamento intensivo di pesci.

Francesco De Augustinis è un giornalista freelance, autore e coordinatore del progetto ONE EARTH, autore di inchieste video per diverse testate italiane e internazionali, nel 2019 del documentario "DEFORESTAZIONE MADE IN ITALY" e nel 2021 del documentario "ONE EARTH Tutto è connesso".


Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/967270448399323/