Sabato 4 giugno, vigilia della Giornata Mondiale dell'Ambiente, alle ore 21,00 proiezione del nuovo film-documentario "ONE EARTH Tutto è connesso", con ingresso libero a partire dalle 20,30 presso il Museo "C'era una volta" di Alessandria in Piazza della Gambarina 1.

ONE EARTH Tutto è connesso
Scritto e diretto da Francesco De Augustinis
Prodotto da Francesco De Augustinis / One Earth DOC
Anno di pubblicazione, 2021
www.unasolaterra.com

ONE EARTH è un progetto indipendente di informazione sulle cause e le conseguenze della perdita di equilibrio del pianeta. Il progetto e il film raccontano in una visione d'insieme le cause e l'effetto dell'iper sfruttamento degli altri esseri viventi che condividono il pianeta con l'essere umano.

Note di regia - Oggi più che mai siamo consapevoli di vivere in un pianeta piccolo, dove quello che succede in una foresta all’altro capo del mondo presto o tardi ha delle ripercussioni anche sul nostro quotidiano. One Earth è un racconto di queste connessioni e insieme una denuncia di diverse forme di sfruttamento e violenza, alla base del modo insostenibile della nostra specie di abitare la nostra unica Terra. - Francesco De Augustinis

Francesco De Augustinis è un giornalista freelance, autore e coordinatore del progetto, autore di inchieste video per diverse testate italiane e internazionali, e nel 2019 del documentario "DEFORESTAZIONE MADE IN ITALY".


Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/521607989510485/