Venerdì 22 maggio alle ore 20,30 presso il Museo Etnografico "C'era una volta" di Alessandria, proiezione in anteprima dello straordinario film

EARTHLINGS - Terrestri
Scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson - USA, 2005
Narrato da Joaquine Phoenix, Colonna sonora di Moby
http://www.earthlings.com

EARTHLINGS è un documentario che ci invita a capire e a fare il collegamento tra quelle che sono le tre principali forze che esistono sul nostro pianeta: la Natura, gli Animali e l'Umanità. Siamo tutti Terrestri, il destino di uno dipende indissolubilmente dal destino degli altri. Gli esseri umani hanno un enorme debito nei confronti della natura e degli animali, in termini di sfruttamento di risorse, distruzione ambientale e sfruttamento e uccisione di miliardi di animali ogni anno per farne carne, latte, uova, pellicce, borse, scarpe, poltrone in pelle, ecc., nella ricerca scientifica, nei test di tossicità, negli esperimenti militari, per divertimento nella caccia, nei circhi, nei rodei, nelle corride, ecc., come animali da compagnia catturati in natura o allevati.

EARTHLINGS mostra tutto questo, ci invita riflettere, ci pone davanti le nostre responsabilità. Non è un film facile da guardare, ma necessario per comprendere fino in fondo che così non si può continuare, che dobbiamo riappropriarci della nostra vera "umanità" e vivere rispettando gli altri "terrestri". Questo film è veramente in grado di produrre un cambiamento profondo in tutte le persone che lo vedono.

Sarà offerto un buffet vegan. Ingresso libero.