AGGIORNAMENTO DEL 26/10/2020
EVENTO RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE CAUSA NUOVE DISPOSIZIONI D.P.C.M.

Il primo novembre, proiezione del film-documentario "THE GAME CHANGERS" presso il Museo "C'era una volta" di Alessandria, in Piazza della Gambarina 1, con ingresso su prenotazione, a partire dalle 20,30 e inizio proiezione alle 21,00. Il film intende sfatare i luoghi comuni sulle proteine della carne e il falso mito che negli sport anche professionistici, sia necessario consumare carne per ottenere determinate prestazioni.

La proiezione si terrà non a caso nella Giornata mondiale vegan e in questo caso tratterà un argomento inedito, quello dell'esplosiva ascesa dell'alimentazione a base vegetale negli sport professionistici, cercando di dimostrare come il legame tra diete a base di proteine della carne e forza, sia in realtà un "mito" prodotto da  anni di marketing, ma senza alcun reale fondamento.

L'alimentazione a base vegetale non solo fa bene alla nostra salute e non rappresenta affatto un limite per il raggiungimento dei più ambiziosi traguardi in tutte le discipline sportive, come dimostrano i tanti campioni del mondo che sfilano nel documentario, ma fa bene anche alla natura, al pianeta e agli animali.


Damien Mander, fondatore della International Anti-Poaching Foundation operante in Africa

Regia di Louie Psihoyos. Produttori esecutivi: James Cameron, Suzy Amis Cameron - Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan - Lewis Hamilton, Novak Djokovic, Chris Paul.

Un film potente, entusiasmante, motivante, che tutti dovrebbero vedere, aldilà se si pratica qualche disciplina sportiva. Per le restrizioni anti-Covid, però, il numero dei posti in sala è limitato e la serata si concluderà entro e non oltre le ore 23,00. Per poter partecipare alla proiezione è necessario prenotare telefonando al 380-5097050. All'interno della sala è obbligatorio l'uso della mascherina e per accedervi occorre prima firmare l'autodichiarazione relativa al proprio stato di salute.


Affissione di manifesti pubblicitari ad Alessandria

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/952479905275067/

Sito ufficiale del film, per maggiori informazioni:
https://gamechangersmovie.com/