Terzo anno consecutivo di partecipazione al Festival Etnomosaico, la rassegna musicale organizzata dall'associazione universitaria Tempi Moderni di Alessandria e che si svolge a Cassine nella prima settimana di agosto, nei pressi del complesso conventuale di San Francesco. Occasione per informare centinaia di persone sulle tematiche animaliste.



Oltre al banchetto con materiali informativi e libri sui diritti degli animali e la scelta vegan, anche una mostra fotografica, un personal computer che mostrava a ciclo continuo alcuni video sulla "vita" degli animali negli allevamenti e la loro morte ordinaria nei macelli. Niente di meno, niente di più di ciò che succede nella realtà, che in pochi conoscono, se non i soli addetti ai lavori. Molte persone si sono fermate attirate dalle immagini.



A tutti coloro che si fermavano a vedere il video davamo il pieghevole "Perché vegan?". Speriamo che si siano resi conto, chissà, forse per la prima volta, che la vita degli animali d'allevamento non è quella che si vede nelle pubblicità in TV. Abbiamo cercato inoltre di dissipare i dubbi di coloro che erano preoccupati per la loro salute, se avessero deciso di non mangiare più carne, indirizzandoli al sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.