È iniziata in Alessandria, Tortona, Isola Sant'Antonio e Guazzora la campagna pubblicitaria a manifesti "Buona Pasqua" promossa da AgireOra per augurare buona Pasqua a chi non mangerà l'agnello (né carne di altri animali), solo così sarà una Pasqua veramente buona. Una discutibile tradizione produce infatti un incremento vertiginoso delle uccisioni di agnelli e capretti nel periodo pasquale.

A un mese di vita, ancora cuccioli, gli agnellini sono strappati alle madri, con inevitabile sofferenza di entrambi, caricati su un TIR e condotti in un macello, dove terrorizzati vengono storditi, appesi a un gancio per una zampa, sgozzati e lasciati dissanguare. Quelle creature che poco prima belavano si trasformano in ammasso inerte di carne, in sangue che cola. Tanta ingiustizia nei confronti degli animali che non hanno voce per difendersi.

Cerchiamo di sensibilizzare più persone possibile contro la strage degli agnelli e il consumo di carne di ogni animale con dei manifesti. Come avvenuto già in passato in Alessandria e provincia, l'affissione è stata resa possibile grazie ai manifesti forniti gratuitamente da AgireOra Edizioni e al contributo di tanti cittadini che hanno accolto il nostro appello e sottoscritto una quota per sostenere le spese di affissione. A tutti loro va il nostro grazie.

La spesa totale è stata di 817 euro = 777 euro (su Alessandria) + 40 euro (su Tortona*, Isola Sant'Antonio* e Guazzora*). In ordine alfabetico, hanno contribuito:

  52,00 AgireOra Alessandria
  10,00 Angela S.(*)
  50,00 Anna F.
  20,00 Bianca S.
300,00 Elena e Marco L.
  30,00 Eliana e Giancarlo C.
  20,00 Elisa P.
  25,00 Giancarla M.
  40,00 Ital R.
  10,00 Marina P.
  50,00 Massimo S.
  20,00 Nicoletta V.
140,00 Rosalba Z.
  30,00 Silvana e Claudio B.(*)
  20,00 Susanna P.

L'affissione è iniziata il 23 marzo con la prima tranche di 18 stendardi bifacciali (verticali da 140x200 cm) con un ritardo di un solo giorno rispetto alla data stabilita a causa di un errore tipografico che ha richiesto la ristampa immediata e gratuita di questi manifesti.

Il 30 marzo, con un giorno di anticipo, sono usciti i 100 manifesti da 70x100 cm.

Il 4 aprile, con un anticipo di un giorno, è iniziata l'affissione della seconda tranche di 18 stendardi bifacciali (orizzontali da 200x140 cm).

È stato utilizzato anche un espositore a muro da 200x140 cm in Via Cavour.

A parte la prima tranche di stendardi, che doveva terminare il 5 aprile, ma solo pochi di questi stendardi sono stati ricoperti da altre affissioni, quindi i restanti dureranno fino a Pasqua (16 aprile), tutte le altre affissioni sono prenotate fino a Pasqua.

A Tortona, Isola Sant'Antonio e Guazzora, l'affissione è iniziata il 6 aprile, fino a Pasqua.