AgireOra Alessandria organizza una cena vegan al Ribaldo JazzRockCafé in via Vescovado 18 ad Alessandria, domenica 26 maggio alle ore 20,00. Il ricavato della cena servirà a finanziare le campagne informative che da anni AgireOra promuove in città per sensibilizzare sempre più persone al rispetto di tutti gli animali.

La prossima campagna informativa (dopo quella invernale sulle pellicce con lo slogan “LA VANITÀ UCCIDE”), riguarderà la scelta vegan e avrà come slogan “GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI” e prenderà il via a dicembre.



Nel corso della cena verranno illustrate brevemente le prossime iniziative locali, come la proiezioni di alcuni film-documentari sulle deforestazioni nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Ambiente (il prossimo 5 giugno).



Ecco il menù: Antipasti: flan di tofu e spinaci con veg fonduta, insalata mandorlata di sedano e mele, cipolle glassate; Primo: bucatini all'amatriciana; Secondo e contorno: arrosto di seitan con patate e carote e raita di verdure (verdure mix speziate in crema di yogurt); Dessert: panna cotta alle fragole. È un menù gradevole per ogni tipo di palato, sia per coloro che sono curiosi di conoscere un nuovo modo di alimentarsi che per chi pratica da tempo la scelta vegan ed è alla scoperta di nuove ricette. Cucineremo tutti prodotti bio e naturali, niente carne, naturalmente, e neppure prodotti di derivazione animale, perché decidere di essere vegan significa soprattutto scegliere la nonviolenza e aborrire qualsiasi forma di crudeltà verso gli animali.

La cena è a numero chiuso, per evidenti motivi organizzativi legati alla capienza del locale, e quindi la prenotazione è obbligatoria. Per assicurarsi un posto e conoscere un nuovo tipo di alimentazione e uno stile di vita assolutamente rispettoso della natura e degli animali bisogna telefonare al numero 380.5097950, oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'offerta richiesta è di 18 euro, bevande escluse (fornite dal locale).

La cena sarà preparata dagli attivisti di AgireOra Alessandria con la guida della chef Angela Verduci, appassionata cuoca di cucina vegan naturale dal 2002.