Siamo stati invitati e abbiamo partecipato volentieri con il banchetto informativo al Gamalero Metal Festival nell'area verde di Gamalero (AL), sabato 7 settembre dalle ore 18 a oltre mezzanotte, organizzato da Il Porcospino, in cui si sono esibite 8 band munsicali.

Un evento che ha attirato soprattutto molti giovani, che poi sono le persone che dovrebbero essere più interessate alla conservazione del pianeta, che vuol dire anche conservazione del proprio futuro. Abbiamo allestito un banchetto ricco di materiali informativi, che spaziavano dall'etica e filosofia sul rispetto degli animali, all'ambiente minacciato dagli allevamenti intensivi, alla cucina vegan e altri temi come la vivizezione. I ragazzi hanno preso per lo più il materiale informativo gratuito come i vari opuscoli, uno tra tutti "Perché vegan", al centro del banchetto.

Tutto questo fino a circa le dieci di sera, poi con l'inizio della musica e il calare delle tenebre, siamo rimasti ad ascoltare il concerto dalla nostra postazione fino alla fine.