Anche quest'anno abbiamo predisposto varie iniziative di sensibilizzazione per una Pasqua senza crudeltà. Alessandria è tappezzata da giorni da decine di manifesti che invitano a rinunciare al sacrificio di un agnello o di un capretto per il desco pasquale. Sabato abbiamo allestito un banchetto informativo sotto i portici di Corso Roma e domenica mattina eravamo di fronte alla Cattedrale.

Abbiamo fatto affiggere in Alessandria i manifesti dell'associazione Vita Universale che ce li ha forniti gratuitamente. Si tratta di manifesti verticali di grande formato (2 metri di altezza per 1,40 di base) si stendardi bifacciali, dal forte impatto: si vede un agnello e il coltello di un macellaio mentre recide la giugulare. Sopra la scritta: "Che crudeltà!" e sotto: "Aiutateci! Per piacere, per piacere, non mangiateci!".







Sabato pomeriggio 15 marzo abbiamo allestito un banchetto informativo sotto i portici di Corso Roma angolo Piazza Garibaldi per informare, mostrare video per sensibilizzare la gente sull'incremento vertiginoso delle uccisioni di agnelli e capretti in occasione delle festività pasquali e indicare nel vegetarismo la via per ridurre questa inutile strage.



Domenica 16 marzo, giorno delle Palme, anche davanti al duomo, in Piazza Giovanni XXIII prima, durante e all'uscita della funzione religiosa, sempre per augurare a tutti una Buona Pasqua ma senza crudeltà sugli animali. Abbiamo mostrato cartelli che invitano al vegetarismo e  distribuito volantini ai passanti e a chi entrava o usciva dalla Santa Messa.