È tutto pronto. Oggi abbiamo installato la mostra di Progetto Vivere Vegan Onlus in due ampi saloni della Caserma Valfrè di Alessandria, dove dal 18 al 26 aprile si svolgerà la 405° edizione della Fiera di San Giorgio. Quelle che seguono sono alcune foto delle operazioni di allestimento.
La mostra si svolgerà in due ampi saloni adiacenti, il n. 97 e il n. 97/B, per separare le due parti di cui si compone la mostra, uno informativo sul trattamento che riserviamo agli animali e uno propositivo sulla scelta vegan e anche per un migliore isolamento acustico.
La mostra si compone di 30 pannelli autoportanti di 50x200 cm, 3 istallazioni video verticali da 70x200 cm con monitor da 14 pollici incorporato e una istallazione costituita da un tavolo di 90x180 cm apparecchiato con tovaglia, posate, piatti e bicchieri di colore rosso e con al centro un grande recipiente con all'interno lo schermo di un monitor (il monitor è incassato nel tavolo) che mostra filmati provenienti dai macelli. L'accorgimento è che solo gli adulti possano guardare dentro al recipiente e vedere il video essendo il tavolo molto alto. Sotto al tavolo c'è un piccolo impianto audio per la musica di sottofondo. Poi ci sono 8 cartelli da 70x100 cm accoppiati due a due di "CA" - Campagne per gli Animali, appesi al soffitto e diversi cartelli plastificati in formato A3 con citazioni di personaggi famosi attaccate ai muri. All'esterno uno stendardo di 180x200 cm tra due pilastri e il nostro banchetto informativo con materiale divulgativo gratuito e vari libri sulla scelta vegan.
Allestimento sala 97/B
Allestimento sala 97