Per celebrare la settimana vegetariana mondiale, abbiamo allestito un banchetto informativo con la mostra sulla scelta vegan sotto i portici di Piazza Garibaldi. Stasera anche la proiezione del film "A DELICATE BALANCE" presso la Circoscrizione Europista.
Ogni anno viene organizzata a livello internazionale dal 1 al 7 ottobre la Settimana vegetariana mondiale con lo scopo di informare le persone sulla scelta di escludere ogni ingrediente di origine animale dalla nostra alimentazione e da tutto il resto della nostra vita.
In Alessandria abbiamo organizzato un banchetto informativo con mostra fotografica durante tutta la giornata di ieri sabato primo ottobre. Complice il bel tempo e altre iniziative contemporanee in Alessandria, c'era molta gente in giro e molte persone hanno visitato la mostra.
L'impressione generale è stata che la scelta vegetariana/vegan sia sempre più accettata e considerata una cosa normale. Sarà anche perché se ne parla sempre di più e anche la parola "vegan" non risulta più misteriosa come un tempo.
Abbiamo distribuito tutti i volantini sulla Settimana vegetariana mondiale insieme ai volantini che pubblicizzano la proiezione del film di stasera, 2 ottobre, alla Circoscrizione Europista in Via Wagner 38/D a ingresso libero.
Si tratta del film "A DELICATE BALANCE" dell'australiano Aaron Scheibner, un documentario basato su interviste a medici, nutrizionisti, ricercatori di varie università nel mondo, sul ruolo dell'alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie come il cancro, le malattie cardiovascolari, l'osteoporosi e le malattie autoimmuni. Il film tratta l'aspetto salutare e smonta molte convinzioni che le persone onnivore hanno sulla carne, il latte e le uova.