La proiezione di "EARTHLINGS" del 10 dicembre ha avuto un buon successo. La sala era per 2/3 piena. Tutti sono riusciti a rimanere fino alla fine, non senza sforzo, come diversi poi ci diranno.

Questo film può rappresentare una specie di "rito di iniziazione" in una società moderna, tecnologicamente avanzata. Ci può permettere di scoprire atti estranei alla nostra conoscenza e ci può permettere di accettare un principio e di sostenerlo, quello del rispetto della vita degli animali.



Molti i giovani, questo forse l'aspetto più importante, in quanto dovranno essere loro a segnare il cambiamento rispetto a delle tradizioni e abitudini molto spesso semplicemente inculcate. Utile lo scambio di opinioni finale che ci ha permesso di confrontarci sia con chi consuma abitualmente carne, e sia con chi ha iniziato a modificare le sue abitudini in seguito alle informazioni acquisite fino a quel momento nei nostri incontri.

Per pubblicizzare l'evento, oltre a comunicati stampa, sono stati fatti affiggere circa un centinaio di manifesti tra Alessandria e sobborghi.

Abbiamo fatto anche un banchetto con volantinaggio il giorno stesso della proiezione serale.