Presso la libreria Mondadori, di via Trotti 58, Alessandria, è organizzata per sabato 18 ottobre alle ore 18,30 la presentazione del nuovo romanzo animalista di Paolo Grugni edito da Barbera Editore. L'autore racconterà cosa significa per lui questo romanzo, e risponderà alle domande del pubblico. L'ingresso è libero e a tutti i presenti sarà infine offerto un gustoso buffet vegan.

"Aiutami" è il terzo romanzo di Paolo Grugni. Racconta la storia, coinvolgente, che emoziona e fa stare col fiato sospeso, di un gruppo di animalisti che mettono in atto l'improbabile rapimento di un cacciatore. Ben presto la storia prende una piega diversa da quel che sembrava all'inizio, e il finale è del tutto inaspettato. Ma è soprattutto la storia dei sogni, dei pensieri, degli ideali dei cinque protagonisti, che vogliono un mondo più giusto, in cui mai più nessun essere umano uccida animali indifesi.

Abbiamo deciso di sostenere il romanzo e la sua diffusione perché, pur non essendo un saggio animalista ma un romanzo, racconta con passione e rabbia, in rima e in prosa, ciò che gli animali ogni giorno sono costretti a subire per mano e per volontà degli esseri umani, sempre per scopi futili e che vorremo che tutte le persone sapessero e su cui riflettessero.



"Aiutami" è un libro che non conosce mezze misure. E senza mezze misure, probabilmente, lo si ama o lo si odia. Il tono aggressivo e crudo utilizzato da Grugni per denunciare la barbarie di animali vivisezionati, torturati, uccisi per divertimento, fatti nascere esclusivamente per procurare cibo, vestiario, profitto e via dicendo, può dare fastidio. Anzi, probabilmente vuole, dar fastidio, riuscendoci perfettamente.

Un bel libro, da leggere e da regalare, non certo consolatorio, tutt'altro, ma che lascia qualcosa dentro, sia per i contenuti che per come è scritto.

Il libro è disponibile anche attraverso il catalogo di AgireOra Edizioni.