Approda ad Alessandria la mostra
VIVERE VEGAN
Per gli animali, per le persone, per l'ambiente
all'interno della 405° Fiera di San Giorgio dal 18 al 26 aprile, nei locali della Caserma Valfrè in Corso Cento Cannoni ad Alessandria. Orario di visita nei giorni feriali: 18,00 - 23,30; sabato e domenica: 10,30 - 23,30.
La mostra è a cura di Progetto Vivere Vegan Onlus ( http://www.viverevegan.org/) e ha ottenuto il Patrocino della Città di Alessandria grazie alla collaborazione con la Lega Abolizione Caccia - Sezione LAC di Alessandria.
La mostra, attraverso immagini fotografiche in grande formato, testi, video, e istallazioni multimediali conduce nel mondo del veganismo per capire le motivazioni di questa scelta etica e per conoscere più da vicino questo stile di vita così attuale e sempre più necessario per rispettare non solo gli animali, ma anche l'ambiente e le persone.
Dal punto di vista animalista si tratta di un evento che non ha precedenti: fino a due anni fa, per ben oltre 400 anni la Fiera di San Giorgio era anche mostra zootecnica, luogo dove venivano messi in mostra animali destinati al macello. Ora non più. Al posto della consueta mostra zootecnica c'è invece una mostra sulla scelta vegan!
Veniteci a trovare e portate amici/persone non veg da sensibilizzare ;-). Siamo in due sale (97/B e 97) sotto i portici della Caserma.