Il 17 maggio si è svolta presso Cascina Roccafranca, in Via Rubino 45 a Torino, la proiezione del film-documentario "LIFE ACCORDING TO OHAD - La vita secondo Ohad" di Eri Daniel Erlich (2014) accompagnato da una mostra sui personaggi storici veg e soprattutto da un ricco buffet vegan, salato prima della proiezione e dolce a fine proiezione. L'iniziativa è stata organizzata da AgireOra in collaborazione con Cascina Roccafranca e l'associazione Animalincittà.
La nostra partecipazione si è limitata all'aspetto tecnico della proiezione e all'allestimento della mostra, mentre un altro gruppo di volontari si è occupato di preparare e servire il buffet vegan.
La prova tecnica si è svolta il 5 maggio:
L'ampio salone vuoto di Cascina Roccafranca in grado di ospitare fino a 80 persone
La nostra postazione multimediale con il pc e il proiettore OPTOMA HD161X su un portafiori
Un momento della prova tecnica
Particolare di un pannello della mostra agganciato con una molletta bulldog
L'iniziativa è stata pubblicizzata oltre che da Cascina Roccafranca sul suo calendario eventi, anche su TorinoSette, sulla mailing-list di AgireOra Piemonte, anche dal regista Eri Daniel Erlich sulla pagina Facebook del film, e con un evento Facebook.
Particolare del calendario degli eventi di maggio 2017 a Cascina Roccafranca
Il film LIFE ACCORDING TO OHAD ha ricevuto una menzione speciale della Giuria al Doc Aviv Film Festival nel 2014 e a Cinemambiente per la sezione Documentari Internazionali nel 2015. Una menzione speciale bisogna farla sicuramente anche ad Angela, Cristina, Roberta e Anna, e Animalincittà, per lo spettacolare buffet vegan preparato e offerto prima della proiezione (salato) e alla fine (dolce).
Le ragazze che hanno preparato e offerto il buffet vegan
Dopo una breve introduzione, la proiezione, ha inizio . C'erano una quarantina di persone.