In questi giorni è attendato in Alessandria il Circo delle Stelle, un altro circo che sfrutta animali per il divertimento di persone inconsapevoli (o consapevoli?) della sofferenza degli animali nei circhi e negli zoo. Non eravamo in tanti, solo in due, ma non ci siamo persi d'animo.
Massimo e Deana, giunta da Ovada, con uno striscione e tanti volantini. Il circo era posizionato non molto distante dalla rotonda di Viale Milite Ignoto con Viale Teresa Michel. Ci siamo posizionati nei pressi della rotonda per essere maggiormente visibili alle auto di passaggio ma anche e soprattutto alla gente che giungeva dal marciapiede per recarsi al circo. A tutti coloro che abbiamo potuto raggiungere, abbiamo dato un volantino, perfino a qualche automobilista che avendoci visto ha accostato l'auto e ci ha ringraziato.
Fossimo stati di più sarebbe stato certamente più efficace, ma questa è la dimostrazione che se c'è la volontà, le iniziative le si fanno lo stesso, convinti che sia stato meglio così che aver fatto nulla.