Banchetto informativo a Tortona di sensibilizzazione contro la strage degli agnelli (in particolare, e di tutti gli animali, in generale) consumata durante le festività pasquali.
Quest'anno abbiamo cambiato piazza venendo a Tortona con un banchetto informativo nel week-end prima di quello di Pasqua. Abbiamo distribuito centinaia di volantini e menù vegan ai passanti infreddoliti, con l'invito di provare a cambiare menù per una Pasqua "buona" in tutti i sensi, cioè nel rispetto anche della vita degli animali.
Qualcuno si è fermato e ha scambiato due parole con noi, guardando il video che veniva proiettato su un pc portatile sul trasporto e la macellazione degli agnelli, e convenendo con noi che tutta questa crudeltà non ha ragione di continuare.
Nessuno di noi attivisti ha avuto la fortuna di nascere vegan, lo è diventato nel tempo, per una presa di coscienza favorita da qualche evento o esperienza, una immagine che ci ha colpito, la lettura di un libro o anche solo di un volantino animalista che ci ha fatto riflettere per la prima volta sul trattamento degli animali nella nostra società. Se anche una sola delle persone che oggi ha preso il volantino domani deciderà di non mangiare più animali, per noi, ne sarà valsa la pena essere venuti qui oggi.