Dal 10 luglio, per due settimane, partirà un'affissione in Alessandria in difesa dei pesci, gli animali più trascurati e sterminati. Per dare maggiore visibilità a questa iniziativa, in collaborazione con Animal Renegades di Torino, effettueremo una coreografia domenica 14 luglio a partire dalle ore 16,30 fino alle 17,30, in Piazzetta della Lega, ad Alessandria.

Alcuni figuranti in costume da pesci, si sdraieranno per terra immobili su due bancali di legno e ricoperti da reti da pesca, allo scopo di sensibilizzare le persone sul fatto che i mari si stanno svuotando della vita a causa della pesca. Sarà disponibile del materiale informativo e una voce registrata con uno sfondo musicale, spiegherà che tutti gli animali marini soffrono come qualunque altro essere senziente. La verità è che non esiste un metodo di pesca sostenibile, etico e salutare.

Le due foto si riferiscono a un evento similare a Torino di Animal Renagades

Invitiamo, chi volesse, a partecipare. Come partecipanti, ci disporremo in piedi o seduti, dietro la coreografia, reggendo dei cartelli o gli stessi manifesti che verranno affissi (per collegare questa iniziativa all'affissione). Rimarremo in silenzio e fermi. Sarà disponibile del materiale informativo per il pubblico e qualcuno degli attivisti, volantinerà.

Chiediamo a chi volesse partecipare, di portare, se ne ha la possibilità, una bottiglia di acqua di rubinetto ghiacciata (meglio appunto se con del ghiaccio dentro), servirà per bagnare la pavimentazione e attenuare il calore che da essa sale, in modo che i figuranti che si sdraieranno per terra, sebbene su dei bancali di legno, non "arrostiscano" dal caldo, anche se a quell'ora la Piazzetta risulterà già in ombra.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/461697267957271/