Sabato 10 dicembre, per la Giornata Internazionale dei diritti animali, proiezione in anteprima sottotitolata in italiano del film documentario:

LIFE ACCORDING TO OHAD - La vita secondo Ohad
di Eri Daniel Erlrich (Doroma Productions, Israele, 2014)
http://www.ohad-doc.com/italiano

presso il Museo Etnografico "C'era una volta" di Alessandria, in Piazza della Gambarina, alle ore 21,00 con ingresso libero.

Il film documenta la vicenda di un giovane attivista di 32 anni, Ohad Cohen, che dedica la sua vita alla causa animalista. Ohad ha tagliato i ponti con i propri famigliari che non hanno mai accettato la sua adesione alla lotta animalista. Ma dopo sette anni, è forte il desiderio di entrambe le parti di ricongiungersi. Finalmente il sogno di riunione sta per realizzarsi, ma Ohad pone una condizione: la sua famiglia deve conoscere il suo mondo.

Il film è un viaggio di conoscenza e confronto tra il mondo di Ohad e quello della sua famiglia, ma per estensione, tra il mondo di Ohad e la società intera. Uno degli scopi del documentario è infatti smuovere l'indifferenza generale sul tema del trattamento degli animali da parte della nostra società.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1110246962427850/



LIFE ACCORDING TO OHAD ha partecipato a numerose selezioni ufficiali in Film Festival Internazionali (TRUE/FALSE 2015, Santa Barbara 2015, St Louis 2015, CROSSROADS 2015, Animal Film Festival 2016) ed è risultato vincitore della Menzione Speciale della Giuria al DocAviv Film Festival 2014 e al XVIII Festival CinemAmbiente di Torino 2015 nella sezione Concorso Documentari Internazionali.