È aperta la sottoscrizione per l'affissione di manifesti dal titolo "LA VANITÀ UCCIDE" che vorremmo esporre in Alessandria da metà gennaio o al più da inizio febbraio. L'iniziativa non è nuova, già nel 2012 avevamo lanciato questa campagna antipellicce in tutta Italia. I manifesti sono stati ideati proprio dal gruppo di Alessandria e poi realizzati e stampati da AgireOra Network.

Recentemente sono stati abbattuti in Danimarca 17 milioni di visoni per contrastare una mutazione del SARS-CoV-2 sviluppatasi negli allevamenti e quasi 30mila ne sono stati uccisi anche in Italia per ragioni precauzionali. Tutti questi animali sarebbero comunque stati uccisi prima o poi, perché pellicce e inserti di pelliccia nei capi d'abbigliamento continuano ad avere mercato. È importante continuare a sensibilizzare le persone a non acquistare più capi d'abbigliamento in pelliccia o con inserti in pelliccia o pelo vero che comportano una immensa sofferenza per questi animali.

Chi fosse interessato a sostenere l'iniziativa partecipando alle spese di affissione può farlo sottoscrivendo una offerta libera. Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare la propria offerta. È possibile contribuire anche tramite bonifico o ricarica Postepay, in tal caso indicare la preferenza. Vi risponderemo in privato con le coordinate su cui versare. Se raggiungeremo la somma necessaria a mettere un numero sufficiente di manifesti, raccoglieremo le offerte e pagheremo l'affissione.

I manifesti sono di tre tipi, ma con identico messaggio. Il primo è di dimensione 100x140 cm e lo metteremo sugli stendardi bifacciali orizzontali, due davanti e due dietro.

Gli altri due manifesti hanno dimensione 70x100 cm:

Esiste anche una versione in formato poster gigante, da 6 metri per 3. Se sarà possibile, affiggeremo anche questo:

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/209796844140858/