Durante i mesi "di confinamento" per l'emergenza SARS-CoV-2, AgireOra ha ideato una nuova campagna informativa a manifesti che lanceremo in Alessandria nel mese di luglio. Questa iniziativa vuole aiutare "a fare il collegamento" tra gli animali che "mangeremmo di baci", quelli domestici, e quelli che "si mangiano e basta", gli animali d'allevamento. Se condividi l'iniziativa, aiutaci con un'offerta a sostenere le spese di affissione in città.

Quando vediamo un animaletto che ci fa tenerezza diciamo che lo vorremmo "mangiare di baci". E sono tanti gli italiani che mangerebbero di baci i loro cani e gatti: il 67% di noi vive con uno o più animali domestici. Ma se invece che di cani e gatti parliamo di tutti gli altri animali... allora nessuno li mangia di baci, ma (quasi) tutti mangiano il loro corpo fatto a pezzi. Non c'è logica in tutto questo.

La campagna pubblicitaria serve per aiutare tutti a "fare il collegamento", a capire che la differenza fra questi animali è solo nei nostri occhi e nella nostra testa. Mostriamo gli animali "da amare" e quelli "da mangiare" vicini e spieghiamo che "La differenza la fai tu".

I manifesti che esporremo in Alessandria sono in formato 140x200 cm, adatti agli stendardi verticali bifacciali, con solo una coppia di animali per manifesto.

Stiamo organizzando un'affissione in Alessandria che partirà il 22 luglio con tutti e quattro i soggetti. L'ideale sarebbe riuscire a mettere 7 stendardi con gattino-pollo, 6 con cagnolino-maialino, 6 con cane-vitello e 6 con coniglio "pet" e coniglio "da carne", per un totale di 25 stendardi, che essendo bifacciali, richiedono 50 manifesti, più un poster gigante da 6 metri x 3, con tutte le quattro coppie di animali, a partire dal 20 luglio.

Le spese di affissione preventivate sono di 570 euro. Chiediamo a chi fosse interessato, di partecipare alle spese di affissione con una offerta libera scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la propria offerta, il nome e il telefono per poter essere ricontattati per accordarsi sul ritiro delle offerte. È possibile contribuire anche tramite bonifico o ricarica Postepay, in tal caso indicare la preferenza. Vi risponderemo in privato con le coordinate su cui versare.

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1937442866393218/

Maggiori info sulla campagna qui:
https://www.agireora.org/attivismo-animali/chi-mangi-di-baci-3266.html