Sabato 18 dicembre pomeriggio, davanti la Chiesa di San Giovannino in Corso Roma ad Alessandria, abbiamo organizzato un banchetto informativo su varie tematiche animaliste: una mostra sulla scelta vegan, contro la caccia con una petizione promossa da "Caccia il Cacciatore" e contro la vivisezione attraverso la campagna "Ricerca senza animali", informando le persone che donando a Telethon si finanziano un gran numero di ricerche che coinvolgono animali.

Telethon, da noi rinominata qui in "TeleMort", finanzia un gran numero di ricerche che coinvolgono animali. All'animale vengono indotti i sintomi della malattia in esame con metodi artificiali: si riproduce quindi un sintomo simile a quello sotto studio, ma le cui cause sono del tutto diverse, e che si manifesta su una specie del tutto diversa da quella d'interesse (quella umana). Possiamo chiamarla scienza, questa? Noi diciamo No a questa pseudo-scienza, alla sofferenza gratuita di un numero enorme di animali ogni anno, allo spreco di risorse. Diciamo Sì invece allo sviluppo di metodologie scientifiche innovative, alla prevenzione come mezzo primario per salvare vite umane e al rispetto della vita di tutti gli animali.



Oltre a questo, sul nostro banchetto, tantissimi materiali informativi, come opuscoli, cd e libri su vari argomenti, in particolare sulla filosofia antispecista come l'importante e documentatissima opera in due tomi "I filosofi e gli animali", a cura di Gino Ditadi (Isonomia Editrice). E anche gadgets in découpage per aiutarci a sostenere le nostre iniziative.