Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti animali, proiezione sabato 10 dicembre alle 21 presso il Museo etnografico "C'era un volta" di Piazza della Gambarina, del film-documentario "LIFE ACCORDING TO OHAD - La vita secondo Ohad" di Eri Daniel Erlich (Israele, 2014), Vincitore al DocAviv Film Festival (2014) e Menzione Speciale della Giuria nella sezione Concorso Documentari Internazionali del 18° Festival CinemAmbiente di Torino (2015).

Un film toccante che parla di amore e attivismo, per la prima volta dalla prospettiva orginale del suo protagonista, Ohad Cohen, un giovane attivista di 32 anni che dedica la sua vita alla causa animalista. Ma è anche la storia del suo conflitto interiore tra il suo attivismo e il volersi ricongiungere con i propri familiari che non hanno mai accettato la sua adesione alla lotta animalista. Ora il sogno di riunione sta per realizzarsi, ma Ohad pone una condizione: la sua famiglia deve conoscere il suo mondo.

C'è una grande incomprensione verso chi si attiva per un cambiamento sociale, come nel caso dell'estrema sensibilità di Ohad. Questa sensibilità è spesso percepita come una disconnessione dalla realtà, ma nei fatti gli attivisti come lui sono più connessi di quanto non si possa immaginare alla realtà. Uno degli scopi del documentario è smuovere l'indifferenza generale sul tema del trattamento degli animali da parte della nostra società. Il film è un viaggio di conoscenza e confronto tra il mondo di Ohad e quello della sua famiglia, ma per estensione, tra il mondo di Ohad e la società intera.

Un film toccante, emozionante, coinvolgente da non perdere assolutamente.

Ingresso libero.